Città So.La.Re (Solidarietà, Lavoro, Responsabilità)

Società Cooperativa Social Città So.La.Re (Solidarietà, Lavoro, Responsabilità)
Via Del Commissario, 42 - 35124 Padova
  • Via Del Commissario, 42 - 35124 Padova
info@cittasolare.org
cittasolare@pec.confcooperative.it
Maurizio Trabuio

Città So.la.Re. è una cooperativa sociale di tipo B. Si dedica all’inserimento lavorativo e all’integrazione sociale, attraverso la formazione ed il recupero educativo, lavorativo e sociale di persone svantaggiate, opera in collaborazione con forze economico-produttive, enti pubblici e privati, altre cooperative sociali e associazioni di volontariato del territorio, secondo il principio di sussidiarietà.
Le attività svolte si sviluppano in tre aree operative: accoglienza, ambiente e lavorazioni industriali.
Con la gestione di 4 strutture ricettive denominate Case a Colori, la Cooperativa promuove servizi di accoglienza sociale e turistica a questo proposito propone soluzioni di alloggio temporaneo a persone che si trovano in uno stato di emarginazione e offre contemporaneamente occasioni di turismo sociale, contribuendo a diffondere una nuova idea del viaggio: consapevole, responsabile e accessibile.
Opera dal 1998 nella settore Ambientale attraverso la raccolta degli indumenti da contenitori a marchio Caritas, la gestione dei centri di raccolta, i servizi per il decoro urbano, le raccolte differenziate di rifiuti urbani, gli sgomberi e i traslochi.
Svolge lavorazioni industriali conto terzi in particolare nel settore meccanico, elettromeccanico e oleopneumatico, seguendo tutta la filiera del montaggio di precisione: dalla lettura del disegno fino al collaudo.