Presenza istituzionale nel territorio

Camera di Commercio di Padova

Con deliberazione 12/2013 del consiglio camerale dell’11 luglio 2013, è stata eletta la nuova Giunta Camerale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Padova. Tra i membri figura il Dott. Ugo Campagnaro, Presidente di Confcooperative Padova, che può così portare le istanze della cooperazione padovana al vertice dell’ente di governo delle imprese provinciali. Per il nostro Presidente, si tratta del secondo mandato consecutivo nella Giunta della Camera di Commercio.

IPA – Intesa Programmatica d’Area

L’IPA è il tavolo permanente della concertazione territoriale, dov’è istituzionalizzato il rapporto pubblico-privato. È composto dai rappresentanti del mondo istituzionale, del mondo economico e sindacale, del mondo della società civile.

L’IPA si forma attraverso la sottoscrizione di tutti i soggetti interessati di un protocollo d’intesa ed ha il compito di concertare e ridurre il “documento programmatico d’area”, che si esplica in idee-progetto che riguardano diversi ambiti, quali:

• politiche pubbliche per lo sviluppo;
  • progetti di partenariato da presentare alla regione per l’accesso ai fondi comunitari;

Confcooperative Padova è presente nei seguenti tavoli:

• Tavolo dell’Intesa Programmatica area Camposampierese
  • Tavolo dell’Intesa Programmatica area Mediobrenta